GENOVA-GRANADA giorno 2: Da Laigueglia a Ventimiglia
Eccomi qui per il resoconto del secondo giorno di viaggio.
Stamattina sveglia alle 6 e 40, ma tra preparativi e disordini vari non sono riuscito a partire prima delle 9. In compenso la tappa si presentava più breve, visto che ieri l'avevo allungata di qualche chilometro e che comunque avevo deciso di fermarmi a dormire prima del confine italo-francese. Tra l'altro una buona fetta di percorso era su pista ciclabile e questo mi ha velocizzato, anche se i tratti di statale non sono mancati. Ventimiglia se la gioca con Genova quanto a caos, e certi tratti di strada sembrano corsie autostradali.
Il porto di Imperia |
Virtudes in pausa colazione |
Comunque per ora umore ottimo, gambe e culo in forma e tanta voglia di andare avanti. Domani sarà una giornata dura, la prima vera salita e l'uscita dalla mia prima "comfort zone". Per raggiungere la seconda dovrei arrivare a sentire l'accento andaluso. Ma tutto quanto sta in mezzo è assai stimolante.
Vi saluto col canto delle rane dal ruscello sotto al camping, che però sento soltanto quando non passano macchine sulla strada sopra al camping. Non tutto può essere poesia!
Lascia un commento