Virtudes è partita!
"Ok, adesso dovresti entrare lì dentro..." |
Virtudes è partita.
Ve l'ho detto che la mia bici si chiama Virtudes? Non credo, visto che il battesimo è cosa piuttosto recente (prima la chiamavo semplicemente "la cabra", ma non ne ero del tutto soddisfatto). Spiegherò in altra occasione il perché di questa scelta.
Ma stavo dicendo: Virtudes è partita.
L'impacchettamento è stato un po' più complesso del previsto per via delle dimensioni ridotte della scatola, cosa che mi ha obbligato a smontare entrambe le ruote, la sella, i pistoni del freno a disco anteriore, il cambio e il manubrio (sterzo incluso), oltre ovviamente a portapacchi e accessori vari. Già che c'ero avrei voluto togliere anche i dischi perché temo possano piegarsi durante il trasporto, ma non avevo la chiave adatta per smontarli.
"La fai facile, tu!" |
Ma pensate che tutto questo lavoro sia servito a qualcosa? Macché. Arrivato allo sportello de "Correos" (le Poste spagnole) mi hanno detto che se volevo usufruire del pack bici economico avrei dovuto spedirla con la LORO scatola, di poco più grande. A me non risulta che le cose stiano così, ma non avendo voglia di discutere l'ho acquistata per la modica cifra di €13,90 e ci ho messo dentro la mia scatola, in stile matrioska. Adesso non resta che incrociare le dita e aspettare.
"Averlo saputo prima..." |
Ciao Virtudes, spero che il viaggio ti sia breve, e quando arriverai a Genova avremo sicuramente di che divertirci!
Lascia un commento