GENOVA-GRANADA giorno 6: Da Draguignan a Cotignac


Cronaca di una giornata iniziata male... che per fortuna si è riabilitata nel pomeriggio.

Che ieri pioveva lo avete visto, che sono arrivato al campeggio di Draguignan fradicio ve lo dico io. Ma vi dirò anche che durante la notte la temperatura è scesa a 8°C con un'umidità del 101%, cosa a cui non ero preparato, anche perché metà della mia roba era bagnata. Ho indossato il resto dormendo nel sacco con doppio pantalone, doppio calzino, maglia termica, felpa e antivento, ma non è stato sufficiente. Freddo per tutta la notte. Ogni tanto controllavo se il cell caricava (mi sembrava tardasse troppo) e sembrava di stare in un frigo. Meno male che il materassino gonfiabile mi isolava dal suolo, che oltretutto era un tavolato sollevato da terra di almeno 30cm.

Alle 6 suona la sveglia ma non me la sento di alzarmi, per cui parto soltanto alle 9. Almeno è spuntato il sole. Però c'è un altro problema: il cell non carica, né col powerbank né dalla presa del bagno. Dalla notte precedente è rimasto al 63% e lo vedo scendere fino al 58%. A questo punto viaggiare senza cell vuol dire niente contatti con casa, niente live track (che usa il bluetooth), niente foto, niente mappa di Google... non si può. E acquistarne uno nuovo significa reinstallare e configurare tutte le app, una giornata di lavoro. Per farla breve, cerco un tecnico che me lo ripari e dopo due ore e mezza riesco a ripartire con il telefono in carica (problema al microUSB). Il prezzo non ve lo dico, ma quasi quasi lo compravo nuovo per davvero.

Aspettando che il cellulare esca dal pronto soccorso

Pranzo al sole


Finalmente si riparte!


Un altro tratto della vecchia ferrovia

Salernes (dove sarei dovuto arrivare ieri)

Ma come ho detto, c'è il sole e decido di fare una piccola deviazione verso un fiume che avevo individuato mesi fa. Piedi a bagno, roba stesa ad asciugare e l'umore cambia in un battere di ciglia. 

Area balneabile sul fiume Bresque


Poi fermata alla cascata di Sillans e via veloce fino a Cotignac al suono dei Def Leppard. Non me ne vogliate, ho una certa età e quella è la musica che ascoltavo da pischello quando andavo per monti.


La cascata di Sillans-la-Cascade

In campeggio, oggi all'asciutto


Ora sono in camping e il mio vicino di piazzola scorreggia a tutto spiano. Visto quale sarà la mia cena, penso che a breve mi unirò al concerto. Cosa volere di più?

Nessun commento

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
Powered by Blogger.