GENOVA-GRANADA giorno 28: Da Caravaca de la Cruz a Puebla de Don Fadrique


 Un altro pezzetto di strada è fatto. 

Speravo di arrivare a Huéscar nel primo pomeriggio, ma dopo il terzo acquazzone ho deciso di fermarmi 25 chilometri prima, a Puebla de Don Fadrique. Sono alloggiato in un albergo sulla strada principale, del quale sono l'unico ospite e di cui posseggo la chiave. Non della mia stanza, ma dell'intero albergo. Oggi infatti era giorno di chiusura del ristorante e il personale non è al lavoro, per cui nessuno potrebbe aprirmi la porta fino a domattina. È già stato abbastanza complicato contattare qualcuno per farmi dare una stanza, ci manca solo restare chiuso dentro!

Benvenuto in Andalusia! Dopo un breve tratto della provincia di Almería, infatti, questo è il primo paese degno di nota della provincia di Granada

Rovine accanto al Camino Viejo de Archivel

La meta si avvicina. Ammetto che quando ho visto il primo cartello con l'indicazione "Granada - Huéscar", mi sono emozionato, tanto più che per un momento aveva smesso di piovere e si vedeva in lontananza il profilo di montagne conosciute. Non ancora Sierra Nevada, ma poco ci manca. 

Paesaggi lungo la statale tra Barranda e El Moral

Oggi chiuso. Domani anche.

El Moral

Dài che ci siamo!!!

A Granada città mancano circa 180km. La provincia è grande e poco urbanizzata, infatti qui sto attraversando soprattutto campi non recintati e qualche pineta sparsa. 

Oggi ho seguito la mia traccia originale fino al bivio per El Moralejo, dopo di che ho continuato dritto sulla statale per mantenermi su percorso asfaltato. In questo modo il viaggio si vede privato di alcuni dei luoghi più suggestivi, ma con questo tempo non ho altra scelta. 


Per le vie di Puebla de Don Fadrique

Nel pomeriggio ho fatto un giretto nel paese deserto e comprato qualcosa per la cena.

Il paese visto dalla strada principale

Mentre scrivo è tornato il sereno, per cui forse domani posso provare a recuperare qualcosa sui tempi. Intanto cercherò di fare tappa a Baza (che in origine non era prevista), poi Guadix, e sabato mattina, se tutto va bene, ultima tappa più breve per Granada.

Sono carico.

D'accordo, è quasi un mese che lo sono, ma non mi riferivo al bagaglio!

Nessun commento

Powered by Blogger.